Visualizzazioni totali

giovedì 23 aprile 2015

Rotolo alla Nutella Vegan e mandorle!!!

Mi era rimasta tanta di quella Nutella Vegan che così ho deciso di smaltirla facendo un bel rotolo di pasta biscotto 😀




INGREDIENTI PER IL ROTOLO:

120 grammi di farina
60 grammi di maizena
120 grammi di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato 
160 grammi di latte di avena
Nutella vegana 
Mandorle a lamelle

In una terrina unire prima tutti gli ingredienti secchi poi man mano il latte, mescolate per bene, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. 
Stendere l'impasto sulla teglia del forno ricoperta di carta. Infornare a 180 gradi per 12 minuti in forno preriscaldato. 


Appena pronto togliere dal forno, coprire con un canovaccio umido o cn della carta forno bagnata, rovesciare la pasta biscotto e togliere la carta su cui era posto. Fate attenzione perché è abbastanza  fragile.



Poi ricoprire con la nutella che ho fatto sciogliere in un pentolino con un cucchiaio di latte di Avena cosoargere con le mandorle. Aiutandovi con la carta su cui è posto arrotolarlo poi chiudete a caramella. Infine quando si sarà raffreddato tagliate e gustate ☺️

1 commento:

  1. ciao la tua ricetta é favolosa ma ho fatto due tentativi e nulla quando devo arrotolare si spezza anche se sembra morbidissimo..ho usato il timer per controllare i minuti di cottura e in entrambi i casi sembrava favoloso e mi dicevo : é fatta!! Invece nulla.... mi puoi dare qualche consiglio tecnico....? grazie

    RispondiElimina