Visualizzazioni totali

mercoledì 6 maggio 2015

Flan di zucchine e tofu con semi di chia e sesamo!

Scusate il ritardo, ma sono super impegnata in sti giorni e proprio ieri per sopperire alle solite verdure cucinate da mia madre per cena, mi sono voluta preparare questi flan meravigliosi, ottimi e velocissimi;)...tutto Vegan ovviamente. Tra l'altro ognuno di questi flan ha solo 100 kcl quindi è pure light:)



INGREDIENTI PER 3 FLAN:

240 gr di zucchine
125 di tofu al naturale 
Mezzo scalogno
8 foglie di basilico
Prezzemolo q.b.
Origano q.b.
Curcuma q.b.
Sale e pepe
Olio di oliva extra vergine
Semi di chia
Semi di sesamo 
Margarina vegetale o l'olio di semi

Prendete lo scalogno, tritatelo e mettetelo a dotare in padella con un cucchiaino di olio di oliva. Nel frattempo lavare e tagliare le zucchine a dadini, cosa che dovrete fare più anche con il tofu. Unite la dedolata allo scalogno, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e portate a cottura, ovvero fino a che le zucchine diventano morbide. Insaporite con le spezie, salate e pepate a piacere.



Travasate il contenuto della pentola in una frullatore, frullate fino a che non otterrete una crema densa. Prendete dei pirottini di alluminio e veramente sporcandovi giusto il dito con la margarina vegetale o dell'olio di semi, ungeteli. 



Prendete i semi di chia o sesamo e per così infarinate i pirottini per bene, riempiteli con il composto di zucchine e tofu. Schiacciate bene il composto nei pirottini e concludete con un goccino d'olio su ognuno. 




Ripassate in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti e 5 minuti in metodo grill. Infine pappateveli : ) 



Nessun commento:

Posta un commento