Ieri per il compleanno del mio ragazzo ho fatto questa torta meravigliosa, profumatissima e buona...Torta di mele con crosta croccante di mandorle
INGREDIENTI PER L'IMPASTO:
120 grammi di farina
120 grammi di nocciole tritate
120 grammi di zucchero
100 grammi di burro
2 tuorli
INGREDIENTI PER LA FARCITURA:
4 mele
2 cucchiai di succo di limone
60 grammi di zucchero
60 grammi di burro
180 ml di panna
1 cucchiaio di miele
100 grammi di lamelle di mandarle
PROCEDIMENTO: per prima cosa fare l'impasto per la frolla, mescolare tutti gli ingredienti insieme senza lavorare troppo l'impasto. Dopodiché avvolgerlo in una pellicola e lasciare riposare in frigo per un ora.
Passata l'ora riprendere l'impasto e stenderlo in una sfoglia non troppo sottile aiutandovi con la carta forno. Riponete l'impasto steso in una tortiera da 26 cm e fate in modo che la pasta aderisca bene hai bordi, i quali dovranno essere abbastanza alti. Procedere do il tagliare a fette le mele e metterle in una ciotola con il limone e lo zucchero. Quando avrete terminato questa operazione mettere le mele all'interno della torta e infornare a 180 gradi per 30 minuti in forno preriscaldato. Nel frattempo portate a bollore la panna insieme al burro che si dovrà sciogliere all'interno e il miele, bolle togliete dal fuoco e aggiungete le mandorle. Questa composto liquido dovrà essere versato sopra la torta e si dovrà rimettere la torta in forno per altri 15 minuti fino a che non si sarà formata la crosta di mandorle. Infine lasciate raffreddare la torta e Buon appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento