Visualizzazioni totali

domenica 22 febbraio 2015

Amore di funghi!!!

Scusate il ritardo nel postarvi questa ricettina di un primo molto buono e gustoso..che ho realizzato per San Valentino per la cena con il mio ragazzo. Sono dei cuori di pasta fresca con ripieno di funghi e stracchino di riso. 





INGREDIENTI PER LA PASTA

200 grammi di farina
2 cucchiai di olio evo
Acqua q.b 
1 fiala di colorante alimentare rosso

PER IL RIPIENO:

150 grammi di funghi misti
120 grammi di stracchino di riso 
Sale e pepe
Noce moscata
Erba cipollina
Prezzemolo 

Lo stracchino è questa marca:


Ho realizzato prima la pasta mescolando in una terrina la farina, con l'olio e tanta acqua quanto basta per ottenere un impasto liscio e omogeneo, a cui poi va aggiunta la fiala di colorante (ovviamente facoltativa, ma la festività lo richiedeva) che deve essere ben amalgamata all'impasto in modo da avere un colore uniforme.

Lasciata riposare una mezz'ora in frigo si può procedere poi con lo stendere l'impasto, in uno strato abbastanza sottile, io mi sono fatta furba e ho usato la c.d. Nonna papera per stenderla. 



Dopo di che ho ricavato tanti cuori, sui quali ho posizionato un cucchiaino di ripieno, fatto con i funghi surgelati ripassati in padella con un po di aglio e poi frullati a cui ho aggiunto lo stracchino e le varie spezie, dopo di che ho bagnato i bordi del cuore col ripieno con dell'acqua e vi ho poggiato sopra un altro cuore cercando di farlo aderire bene. 



Per renderli un po più carini con la forchetta ho pizzicato i lembi dei ravioli.  Appena concluso la loro realizzazione, immergerli in acqua bollente e salata e cuocere per circa 3-4 minuti e condire con margarina vegetale e salvia saltati in padella <3



Nessun commento:

Posta un commento