Ieri ho provato questa nuova ricettina..e oggi ve la voglio proporre..sono dei tortini di verdure per realizzarli ci vorranno pochissimi ingredienti e sono molto veloci da fare.
INGREDIENTI per 4:
1 scatoletta di piselli già cotti ( circa 280 gr)
Mezza melanzana di medie dimensioni
Mezza zucchina di medie dimensioni
1 cipolla
1 fetta integrale di pancarrè
Pan grattato
Parmigiano (facoltativo)
Sale
Margarina q.b.
PROCEDIMENTO:
Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere in padella con un cucchiaio di olio. Nel frattempo tagliate a cubetti la zucchina e la melanzana, appena la cipolla sarà dorata aggiungete le verdure insieme a mezzo bicchiere di acqua, lasciate cuocere per una decina di minuti.
Successivamente mettete il mix di verdure e i piselli nel mixer e frullate tutto, dopodiché aggiungete la fetta di pancarrè spezzettata e frullate ancora. Trasferite il composto in una ciotola, aggiungete una manciata di parmigiano e un paio di cucchiai di pangrattato, aggiustare di sale. Se il composto risulta ancora troppo umido aggiungete ancora un po di pangrattato. Alla fine imburrate e infarinate con il pangrattato dei pirottini da muffins, riempiteli fino all'orlo, spolverizzate con il pangrattato e fate giusto un giro d'olio, infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per venti minuti o comunque fino a che non si saranno dotati.
Nessun commento:
Posta un commento