Visualizzazioni totali

mercoledì 18 febbraio 2015

Biscotti a scacchi vegan!!!

Ultimamente sulle pagine Facebook vedo girare la ricetta dei biscotti a scacchi..ovviamente in versione non vegana..così deciso di provare a farli ma ovviamente vegani solo per voi:) e direi che il risultato é stato ottimo.



INGREDIENTI PER LA FROLLA:

270 grammi di farina 00
20 grammi di cacao amaro
150 grammi di margarina vegetale
100 grammi di zucchero
1 pizzico di vanillina
Latte di soia q.b.

Impastare la margarina sciolta con 250 grammi di farina, gli altri 20 gr vanno tenuti da parte, lo zucchero e la vanillina. Quando avrete ottenuto un impasto morbido, dividerlo in due parti uguali (sn circa 224 grammi a palla di frolla), ad un parte di impasto aggiungere i 20 gr di farina messo da parte e all'altra i 20 grammi di i cacao. Impastare i due impasto separatamente fino ad ottenere due frolle, una bianca ed una nera. Se le frolle risultano troppo molli farle riposare in frigo per 15 minuti, se no procedere stendendole aiutandovi con la carta forno e dandogli uno spessore di 1cm, bisogna riuscire ad ottenere due rettangoli di lunghezze 26 cm e larghezza 11 cm, in modo che risultino uguali tra loro. 



Spennellate la frolla bianca con del latte di soia e poi appoggiatela su quella nera in modo che aderiscano perfettamente, avvolgete la frolla nella carta forno e riponete in frigo per un paio di ore, in modo che si rassodino. Trascorse le due ore, riprendere la frolla e tagliare per la larghezza delle strisce larghe circa 1cm. Le strisce per comporre i biscotti dovranno essere poste..in questo modo: una bianca una nera è una bianca (vanno attaccate tra loro spennellando il bordo cn un po' di latte di soia), poi sopra vanno una nera una bianca e una nera..è così via, fino a che non si avranno più strisce. Ovviamente tutte le strisce e gli strati vanno spennellati con il latte di soia. Dopo aver ottenuto il panetto, riporlo in frigo per un altra oretta. 



Poi procedere al taglio dei biscotti che dovranno avere uno spessore di circa 1cm, poi infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti (fino a che si colorano i bordi).


Nessun commento:

Posta un commento