INGREDIENTI:
2 zucchine rotonde
120 gr di macinato vegetale (io ho usato quello della sojasun)
2 cucchiai di sugo di pomodoro
Pangrattato q.b.
Spezie varie
Iniziamo con il lavare e asciugare le zucchine. Tagliate l'estremità alta, per così il cappello e aiutandovi con un cucchiaio svuotate dalla polpa le zucchine, ottenendo così una sorta di contenitore rotondo e mettetela da parte.
Riponete le zucchine in una casseruola colma d'acqua e lasciatele cuocere fino a che non si saranno ammorbidite (ma non troppo in quanto dovranno essere rigide per contenere il ripieno, fate la prova forchetta se riuscite a infilzarla è pronta) ci vorranno circa 15 minuti. Nel frattempo preparate il ripieno: frullate la polpa e riponete la in una padella posta sul fuoco, passato qualche minuto aggiungete il macinato vegetale, le spezie che più vi aggradano (io ho aggiunto basilico, origano, erba cipollina, prezzemolo e aglio) e infine il sale e il pepe. Lasciate cuocere per qualche minuto e solo alla fine aggiungete due cucchiai di sugo di pomodoro. Spegnete e lasciate raffreddare.
Una volta corte corte le zucchine, riponeteli a testa in giù su un foglio di carta in modo che perdano l'acqua in eccesso, dopo di che spostatele in una teglia ricoperta di carta forno, riempitele con il ripieno e spolverizzate con il pangrattato e un filo di olio evo. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti, fino a doratura.
Nessun commento:
Posta un commento