Visualizzazioni totali

giovedì 2 luglio 2015

Biscotti all'acqua occhio di bue

Su suggerimento di una ragazza che mi segue sulla pagina ho voluto provare a realizzare questi biscottini utilizzando al posto del latte di soia dell'acqua in modo da renderlo più leggeri.



INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI:

100 gr Farina integrale 
100 gr farina 00
60 gr di zucchero 
50 gr di fecola 
Mezzo cucchiaino di bicarbonato 
Vaniglia 
50 gr di olio di semi 
70 gr di acqua 

In una terrina unire la farina integrale, la farina 00, la fecola, lo zucchero, il bicarbonato e la vaniglia o vanillina. Mescolare bene con un cucchiaio di legno e in seguito aggiungere l'olio e l'acqua, iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere con il matterello in una sfoglia non troppo sottile, da cui si dovranno ricavare i biscotti. 



Io ho utilizzato forme diverse, che mi permettevano di ottenere già il buco da cui poi si vedrà la marmellata, ma potete utilizzare anche una semplice forma rotonda e poi ritagliare il buco a mano. 



Disporre i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno, adagiarvi un cucchiaino di marmellata che preferite e chiudere con l'altro biscotto con il buco. Infornare a 180 gradi per 10/15 minuti.

io ho preparato una marmellata di pesche, lime e semi di chia, semplicemente cuocendo in una pirofila 500 gr di pesche, il succo di due lime, 2 cucchiaini di semi di chia e tre cucchiai di zucchero di canna.


Nessun commento:

Posta un commento