Visualizzazioni totali

giovedì 15 gennaio 2015

Cake pops vegani!!!

 È da quattro giorni che guardavo quel plumcake  vegano al cioccolato fondente fatto per il pranzo di domenica..oggi finalmente mi sono decisa a farci qualcosa per toglierlo di mezzo, così ho creato questi cake pops:). 



Per realizzare il plumcake ho usato la stessa ricetta dei muffins vegani al cioccolato semplicemente moltiplicata pe 5. Comunque ve la posto di nuovo. Gli ingredienti sono:

250 grammi di farina, 
150 di zucchero,
 80 grammi di olio di semi, 
30 grammi di cacao, 
2 cucchiaini e un mezzo di bicarbonato, 300 ml di latte di soia, 
70 grammi di gocce di cioccolato fondente 
la scorza di un arancia.

Prima di tutto si mescolano tutti gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi, solo infine il bicarbonato. Poi va in forno a 180 gradi per mezz'ora circa.

Per realizzare i cake pops servono:
Due cucchiai di formaggio vegetale della valsoia
160 grammi di cioccolato fondente 
Zuccherini colorati

Prendere la torta sbriciolarla bene all'interno di una ciotola a cui poi andrete ad aggiungere i due cucchiai di formaggio valsoia ( ps che volesse al posto di questo può utilizzare anche la Nutella). Mescolare bene e lavorare il tutto con le mani fino ad ottenere un palla di impasto. Dopo di che prendere un po' d'impasto (diciamo circa la grandezza di una noce), fatelo rotolare fra le mani e dategli una forma sferica. Continuate fino a che non avrete concluso l'impasto. Intanto fate sciogliere a bagnomaria la cioccolata. Le palline dovranno essere infilzate nel centro con degli stecchini (io  ho usato quello degli spiedini e li ho tagliati un po, se no mi rimanevano troppo lunghi). Prendete la cioccolata , mettete a testa in giù il cake pop e rovesciategli sopra la cioccolata fino a ricoprirlo del tutto. Infine decorate con gli zuccherini colorati. Appoggiate i vostri cake pops su una griglia e riponete in frigo per 10 minuti in modo che si solidifichi il cioccolato:)


Nessun commento:

Posta un commento