INGREDIENTI PER IL ROTOLO:
120 grammi di farina
60 grammi di maizena
120 grammi di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato
160 grammi di latte di soia alla vaniglia
Marmellata ai lamponi
In una terrina unire prima tutti gli ingredienti secchi poi man mano il latte, mescolate per bene, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Stendere l'impasto sulla teglia del forno ricoperta di carta. Infornare a 180 gradi per 12 minuti in forno preriscaldato. Appena pronto tagliatore dal forno, coprire con un canovaccio umido o cn della carta forno bagnata, rovesciare la pasta biscotto e togliere la carta su cui era posto. Fate attenzione perché è abbastanza fragile.
Poi ricoprire con la marmellata ai lamponi e aiutandovi con la carta su cui è posto arrotolarlo poi chiudete a caramella e lasciate raffreddare così. Ovviamente per fare l'intera torta ci vogliono due rotoli quindi ne dovete infornare due.
INGREDIENTI PER LA BAVARESE:
300 ml di latte di soia
300 ml di panna di soia
150 grammi di zucchero
7 cucchiaini di amido di mais
50 ml di succo di lamponi
Per prima cosa montare la panna di soia per bene, poi mettere in frigo. In una ciontolina unite 100 ml di latte di soia con l'amido di mais e mettere a scaldare un un pentolino il restante latte con lo zucchero e il succo, appena si sarà sciolto lo zucchero unire il latte con il amido, cuocere per 5-6 minuti fino a che non si sarà addensata la crema. Riprendere la panna unirla alla crema e facendo attenzione a non smontarla.
Componiamo la nostra Charlotte Royale, prendete una ciotola rotonda ricopritela di pellicola trasparente, ricoprire il fondo e le pareti con le fette del rotolo che devono essere spesse circa 1 cm.
Poi riempire con la crema e io ho unito delle fragole sminuzzate. Richiudere con altre fette di rotolo e coprire con la pellicola e lasciare in frigo per tutta la notte.
Nessun commento:
Posta un commento